Terapie indolori a Bergamo

Home  /  Servizi  /  Terapie indolori a Bergamo

In Servizi,

Terapie indolori

 

Ozonoterapia e sedazione cosciente

Separare il binomio odontoiatra-dolore non è impossibile, perché grazie ai progressi scientifici i pazienti possono beneficiare di nuove terapie indolori. Per i problemi di carie si può dire addio al trapano: l’Ozono terapia consente di aggredire l’infezione batterica direttamente alla radice utilizzando un sistema a ozono brevettato dalla ditta KaVo (KaVo HealOzone), e di limitare la seduta endodontica in un unico appuntamento.

L’ozonoterapia, come suggerisce il termine stesso, è un processo curativo ottenuto attraverso l’utilizzo di una miscela di ossigeno ed ozono. E’ considerata una terapia di tipo “naturale” proprio perché si avvale di questi due elementi, presenti in natura. Tra i benefici, oltre al fatto che non viene utilizzato il trapano, c’è il fatto che l’efficacia è dimostrata scientificamente, non ci sono effetti collaterali o disturbi post-operatori, la terapia ha un ampio spettro di utilizzo, ed è adatto anche per il trattamento dei bambini e dei pazienti particolarmente ansiosi. E ovviamente, non c’è alcun dolore.

Per i pazienti più ansioni o ipersensibili c’è a disposizione la Sedazione cosciente: viene erogata, tramite una mascherina sul viso, una miscela di ossigeno e protossido di azoto. Si resta perfettamente svegli, ma in uno stato di totale rilassamento e quindi è possibile anche rispondere alle richieste del professionista. L’effetto inizia dopo appena pochi minuti, e sparisce subito dopo la sospensione della terapia, e si può quindi tornare a casa da soli.

Seguiteci su facebook per restare aggiornati sulle terapie indolori